Comunicato Chess Projects del 08/04

Non crediamo di incontrare sorpresa da parte degli scacchisti confermando che l’Open del Salento 2020 non si svolgerà nelle date previste dal 17 al 23 maggio, a causa della situazione contingente fortemente condizionata dall’emergenza Coronavirus.

Vi vogliamo sorprendere però positivamente comunicandovi che grazie alla preziosa collaborazione di Caroli Hotels, da anni sede e sponsor del torneo, è stata identificata una data alternativa per uno svolgimento della manifestazione a SETTEMBRE 2020.

In data di ieri è stata dunque presentata alla Federazione Scacchistica Italiana, tale proposta che implica una revisione della strutturazione della manifestazione pur mantenendone le sue caratteristiche fondamentali di torneo classico a 9 turni da svolgersi su 7 giorni presso la consueta sede e sempre apprezzata sede dell’Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli (Le) ( www.carolihotels.com )

Lo svolgimento dell’evento rimane e rimarrà comunque vincolato alle normative del CONI e della federazione di appartenenza in merito alle manifestazioni sportive sia per quanto concerne l’effettivo svolgimento sia per quanto concerne le modalità con cui si dovrà giocare.

La salute rimane comunque la priorità assoluta e solo la presenza di tutte le garanzie a tutela della medesima renderanno possibile lo svolgimento di questo evento, come di qualunque altro evento sportivo.

In attesa dunque di un riscontro da parte di chi di dovere cogliamo l’occasione per salutare i tanti appassionati che hanno preso parte alle 8 edizioni precedenti ed in particolare coloro che ci hanno contattati sollecitandoci a fare tutto quanto era in nostro potere per permettere un suo svolgimento anche quest’anno.

L’affetto che ci dimostrate è da sempre motivo per noi di orgoglio ed il carburante che ci motiva anno dopo anno a portare avanti quella che è diventata una tradizione ed un appuntamento classico di apertura della stagione agonistica estiva…e che quest’anno invece potrebbe invece diventare sua piacevole chiusura.

Chess Projects ASD