Comunicato Stampa Finale – 26/05/18

Si conclude con una prestigiosa vittoria italiana la 7 edizione dell’Open del Salento 2018 Ecoresort Le Sirené! Il grande maestro bergamasco Sabino Brunello conclude imbattuto e nel corso del torneo sconfigge entrambi i favoriti della vigilia, i terribili fratelli Vovk, Andryi e Yuri, e realizza 7 punti e 1/2 su 9 partite giocate alla scacchiera.

Il podio
Il podio (clicca per ingrandire)

L’Italia ancora alla ribalta grazie alla norma di maestro internazionale realizzata dal maestro FIDE campano Giuseppe Lettieri che ha battuto in una appassionante ultima partita il maestro internazionale romano Carlo D’Amore.

Secondo classificato il GM ucraino Andryi Vovk ad 1 punto di distacco.

La sorpresa del torneo e’ stata l’esordiente maestro internazionale francese Cécile Haussernot che ha realizzato la prestigiosa norma di grande maestro femminile.

Alla premiazione finale il direttore del torneo e presidente di Chess Projects Matteo Zoldan ha salutato i partecipanti rimarcando il binomio vincente “scacchi e turismo”, l’imprescindibile supporto di Caroli Hotels ed auspicando per il futuro una maggior coinvolgimento della città di Gallipoli…

…ad esempio per l’ottava edizione, già in cantiere a maggio 2019, una simultanea del ex campione del mondo russo Anatoly Karpov presso il castello!

Condividi sui tuoi social:

This post is also available in: English